Sabato 1° aprile ore 16 al PLAY di Modena (primo piano, Sala 30) siete tutti invitati alla presentazione ufficiale della nuova collana di libri dedicati al mondo ludico: “InGioco”, della Unicopli, di cui sono il Direttore Editoriale (con Andrea Angiolino a supporto). Si tratta praticamente di un unicum nell’editoria italiana per quanto riguarda argomento e taglio, e quindi è un evento nel suo genere.
I primi due volumi, già disponibili, sono la riedizione del sempre richiestissimo “Giocatori non biologici in azione” di Cosimo Cardellicchio e l’inedito “Il Simbolismo dei giochi” del sottoscritto, di cui parlerò un po’ più dettagliatamente nei prossimi giorni.
Contestualmente sarà presentato anche un altro volume che non fa parte della collana ma che in qualche modo è molto vicino al mondo ludico: “Numeri” di Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto e Silvia De Toffoli.
Alla presentazione, oltre agli autori, anche il professor Furio Honsell, matematico, docente di Informatica e attualmente sindaco di Udine, autore della prefazione di “Numeri”, oltre ad Andrea Angiolino stesso come moderatore.
Non mancate!