Presentazione Libro “Il Simbolismo dei giochi”

Sabato 1° aprile ore 16 al PLAY di Modena (primo piano, Sala 30) siete tutti invitati alla presentazione ufficiale della nuova collana di libri dedicati al mondo ludico: “InGioco”, della Unicopli, di cui sono il Direttore Editoriale (con Andrea Angiolino a supporto). Si tratta praticamente di un unicum nell’editoria italiana per quanto riguarda argomento e taglio, e quindi è un evento nel suo genere.
I primi due volumi, già disponibili, sono la riedizione del sempre richiestissimo “Giocatori non biologici in azione” di Cosimo Cardellicchio e l’inedito “Il Simbolismo dei giochi” del sottoscritto, di cui parlerò un po’ più dettagliatamente nei prossimi giorni.
Contestualmente sarà presentato anche un altro volume che non fa parte della collana ma che in qualche modo è molto vicino al mondo ludico: “Numeri” di Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto e Silvia De Toffoli.
Alla presentazione, oltre agli autori, anche il professor Furio Honsell, matematico, docente di Informatica e attualmente sindaco di Udine, autore della prefazione di “Numeri”, oltre ad Andrea Angiolino stesso come moderatore.
Non mancate!

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

RT @dVGiochi: It is with great regret that dV Giochi says goodbye to Alessandro, illustrator of BANG! the card game. Sometimes in life you…
Sabato alle 11 ultimo saluto ad Alessandro Pierangelini, amico di lunga data e disegnatore originale di Bang!, scom… https://t.co/84oYgiAinj
La collana Ingioco della @EdUnicopli si apre anche alla narrativa, e lo fa con un testo divertente e irriverente (m… https://t.co/ZOOTvWDQg3


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss