Bang! Gioco base

BANG! è un gioco di carte speciali in pieno stile Spaghetti Western fra lo Sceriffo, i suoi Vice, i Fuorilegge e un Rinnegato. Tutti sanno chi è lo Sceriffo, ma chi saranno i suoi aiutanti? Riusciranno i Fuorilegge a farlo fuori? E da che parte si schiererà il Rinnegato, che persegue i suoi scopi?

Fra barili, Indiani, colpi schivati e un candelotto di Dinamite, la partita prosegue attraversando ironicamente tutti gli stereotipi del classico Far West, finché una delle squadre raggiunge il suo obiettivo.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

RT @dVGiochi: It is with great regret that dV Giochi says goodbye to Alessandro, illustrator of BANG! the card game. Sometimes in life you…
Sabato alle 11 ultimo saluto ad Alessandro Pierangelini, amico di lunga data e disegnatore originale di Bang!, scom… https://t.co/84oYgiAinj
La collana Ingioco della @EdUnicopli si apre anche alla narrativa, e lo fa con un testo divertente e irriverente (m… https://t.co/ZOOTvWDQg3


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss