MicRun

micrun

MicRun è un semplice regolamento per le corse fra modellini di automobili.
Pubblicato sul numero 4 della fanzine Un’Altra Cosa, dicembre 1999 (è stato poi ripubblicato sul primo numero di GiocAreA Online, la rivista elettronica gratuita della daVinci, nell’aprile del 2003).
Mi è sempre piaciuto giocare con i modellini di automobili, e di conseguenza mi piacciono molto anche le corse tipo Ciclotappo oppure con le biglie: quando capita di avere tempo e spazio, al mare mi diverto un mondo a costruire complesse piste con la sabbia con cui far correre poi tutti i compagni d’ombrellone.
Il regolamento è piuttosto preciso e invita anche a classificare i propri modellini secondo la velocità e la convergenza, e prevede varianti a seconda del grado di contatto che si vuole ammettere fra i modellini: dalla corsa in cui ogni minimo graffio è una penalità fino a quella in cui è addirittura incoraggiato l’urto con gli altri, e che consiglio di giocare con modellini costruiti con i mattoncini della Lego.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

RT @dVGiochi: Finally we can announce the BETA version of BANG! on Board Game Arena! 🍻 Find out more: ➡️ https://t.co/MAryvmtGxJ #dVGioch…
RT @dVGiochi: It is with great regret that dV Giochi says goodbye to Alessandro, illustrator of BANG! the card game. Sometimes in life you…
Sabato alle 11 ultimo saluto ad Alessandro Pierangelini, amico di lunga data e disegnatore originale di Bang!, scom… https://t.co/84oYgiAinj


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss