FirenzeGioca 1 e 2 ottobre

locandina FirenzeGioca

Eccoci di ritorno dopo la pausa estiva. In questo periodo non sono stato con le mani in mano ma si è lavorato alacremente per terminare finalmente Gold Rush, l’espansione di Bang! tanto attesa soprattutto per chi l’ha già provata tanto che non vuole più tornare al gioco base!

Parlerò più diffusamente dell’espansione in un prossimo post: nel frattempo, per chi fosse interessato, comunico che parteciperò con piacere all’edizione 2011 della manifestazione FirenzeGioca, una delle più importanti a livello nazionale, il 1° e il 2 ottobre, in particolare con due iniziative.

Sabato 1° ottobre alle 14 c’è la prima presentazione in senso assoluto proprio di Gold Rush: anche se non si farà in tempo ad avere fisicamente i primi mazzi usciti dalla tipografia della Carta Mundi, sarà una chiacchierata su quello che gli appassionati troveranno a partire dal mese prossimo (anche con altre espansioni all’orizzonte) e l’occasione per un saluto ai partecipanti dello storico e tradizionalmente affollato torneo fiorentino di Bang! — fra l’altro il vincitore del torneo si porterà a casa una preziosa wild card per la finale nazionale di Lucca.

L’altro evento, il 2 ottobre alle 15, è un incontro-tavola rotonda con Andrea Chiarvesio, autore fra l’altro di Kingsburg e di Wizards of Mickey e che alla fiera porterà anche il suo nuovo Olympus. L’argomento su cui faremo una chiacchierata sarà, da programma, L’arte del gioco, il mestiere dell’autore, moderato da Marco Valtriani che è anche l’autore di Elementi di Game Design.

Al di là degli impegni “ufficiali”, sarò nei paraggi a giocare o a veder giocare, non solo a Bang!

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Add your suggestions for the Fan Casting of an imagined movie about BANG!: https://t.co/MM2hFfegA2
Gli Scacchi politically correct: https://t.co/LgLsiBYAtQ
Delighted to see the Persian version of BANG!: https://t.co/jkhf4X8DB1 https://t.co/3fy3dPPmup


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss