EtnaComics, 7-9 giugno

Dal 7 al 9 giugno sarò a Catania ospite dell’Etna Comics 2013, la manifestazione che si presenta come “festival internazionale del fumetto e della cultura pop”… oltre che del gioco intelligente. Una fiera che è al suo terzo appuntamento ma che, a giudicare dall’impegno e dalla professionalità con cui viene organizzata, ha ottime prospettive di diventare un punto di riferimento anche nel panorama nazionale. Fra gli ospiti, fra l’altro, si notano dei nomi notevoli nel campo del fumetto, fra cui Alfredo Castelli, Luca Enoch e Robin Wood.

Gli eventi che mi riguardano in prima persona, fra i molti previsti nel cartellone, sono una conferenza sul gioco come forma d’arte (domenica alle 12:30) e un piccolo workshop sulla creazione e pubblicazione dei giochi con Beniamino Sidoti (sempre domenica, alle 16).

Oltre a questo, presenzierò un torneo di Bang! e il primo torneo-pilota di Samurai Sword, a cui invito a partecipare anche per testare le regole che, chissà, potrebbero essere utilizzate per un futuro campionato ufficiale a livello nazionale.

Ovviamente sarò anche in giro per scambiare quattro chiacchiere e sfidare altri temerari ai suddetti giochi.

Ci vediamo con chi c’è!

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Add your suggestions for the Fan Casting of an imagined movie about BANG!: https://t.co/MM2hFfegA2
Gli Scacchi politically correct: https://t.co/LgLsiBYAtQ
Delighted to see the Persian version of BANG!: https://t.co/jkhf4X8DB1 https://t.co/3fy3dPPmup


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss