Personaggi Promozionali Face Off

p024_4_03_11

Uncle Will

Una volta nel suo turno, può giocare una carta qualsiasi come fosse un Emporio.

Il personaggio è ispirato da Will Nebling, ex CEO della Mayfair Games che fino al 2008 distribuiva il gioco negli USA. “Uncle” (“zio”) era il soprannome affettuoso con cui era chiamato nella daVinci. È stato distribuito gratuitamente ad alcune fiere, come Lucca ed Essen 2004.
Il disegno riproduce approssimativamente le fattezze del vero Will Niebling.



p024_4_03_51

Claus “The Saint”

Nella sua fase 1, pesca 10 carte: ne consegna una a ciascun giocatore, poi tiene le altre per sé.

Questo personaggio promozionale era stato concepito come una specie di regalo natalizio virtuale per gli iscritti alla newsletter della daVinci — il nome richiama palesemente Santa Claus. È stato creato appositamente esagerato, non aveva nessuna pretesa di essere bilanciato e non è stato praticamente provato! Per questo non è adatto a essere giocato in partite serie, ma è buono al più come gadget.
Per essere approssimativamente bilanciato dovrebbe pescare un numero di carte proporzionale al numero di giocatori, altrimenti in 5 giocatori pesca ogni turno 5 carte! Diciamo che se pesca un numero di carte pari al numero di giocatori più 3 (7 carte in 4, 8 carte in 5, 9 carte in 6, 10 carte in 7) iniziamo a ragionare.



p024_4_03_91

Johnny Kisch

Ogni volta che pone una carta in gioco, tutte le carte con lo stesso nome in gioco sono scartate.

Analogamente a Uncle Will, questo personaggio è un omaggio a Joe Nikisch, il capo della Abacus Spiele che è stato il distributore della daVinci in Germania. Il disegno è una caricatura molto ben fatta.




EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Sabato 26 ottobre alle 18 presentazione del mio libro "Il simbolismo dei giochi" presso la Società Dante Alighieri:… https://t.co/MILcJzh4mu
Si parla di riviste in edicola: l'anno scorso era già uscita "Il Gioco - La rivista delle esperienze ludiche" su Kickstarter.
Finalmente, dopo troppi anni di assenza, anche il mondo del gioco da tavolo ha una rivista di settore! In bocca al… https://t.co/HN6mmTn2kc


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss