PERSONAGGI INCLUSI IN GOLD RUSH
|
Don Bell |
Alla fine del suo turno “estrae!”: se esce Cuori o Quadri, gioca un turno extra (ma non “estrae!” di nuovo). In teoria sarebbe più bilanciato con 3 punti vita e non 4, ma le ripetute sessioni di playtest hanno indicato il contrario… La versione originale dello stesso personaggio prevedeva il turno extra solo su Cuori, ma è stato giudicato troppo poco utilizzabile. |
|
|
Dutch Will |
Pesca 2 carte, ne scarta 1, e prende 1 pepita. L’abilità non è facoltativa, ma obbligatoria. Alla lunga, se lasciato fare, diventa molto spesso determinante e dominante il gioco. Un personaggio ideale per il Rinnegato! |
|
|
Jacky Murieta |
Nel suo turno può pagare 2 pepite per sparare 1 Bang! extra. A prima vista sembra non troppo forte. In realtà se sceglie bene il suo bersaglio il colpo va a segno, e una delle 2 pepite viene ripresa. Inoltre, dato che può usare l’abilità più volte nel suo turno, con un piccolo gruzzolo di pepite diventa micidiale. |
|
|
Josh McCloud |
Può pescare il primo equipaggiamento del mazzetto pagando 2 pepite. |
|
|
Madam Yto |
Ogni volta che viene giocata una Birra, pesca 1 carta dal mazzo. Vale anche per le sue Birre, che in genere sono carte che non vengono tenute in mano per molto, quindi Madam Yto si garantisce 6 carte in più per smazzata. |
|
|
Pretty Luzena |
Una volta per turno può pagare un equipaggiamento a costo diminuito di 1. E’ assai più insidiosa di quello che sembra: fra l’altro può comprare gratis gli Equipaggiamenti a costo 1.
|
|
|
Raddie Snake |
Nel suo turno può scartare 1 pepita per pescare 1 carta dal mazzo (fino a 2 volte). E’ uno dei più versatili perché può decidere di usare una strategia alternativa per le pepite, specialmente in casi di necessità o di scarsa appetibilità degli Equipaggiamenti in gioco. Ma è anche una grossa tentazione spendere subito le pepite invece di accumularle pazientemente… |
|
|
Simeon Picos |
Nel suo turno può scartare 1 pepita per pescare 1 carta dal mazzo (fino a 2 volte). Un osso duro per chiunque, dato che accumula pepite sia attaccando che difendendosi. E’ bilanciato a 4 punti vita dal fatto che come Ombra non ha più abilità: il difficile è farlo fuori. |
|