Le carte Gold Rush

CARTE EQUIPAGGIAMENTO

CARTA NOME COSTO TESTO Qta

Bicchierino

Bicchierino
(Shot)

 1

Un giocatore a scelta (anche tu) recupera 1 p.v.

3

Bottiglia

Bottiglia
(Bottle)

2

Può essere giocata come Panico!, Birra o BANG!

3

Pardner

Complice
(Pardner)

2

Può essere giocata come Emporio, Duello o Cat Balou.

3

UnionPacific

Union Pacific

4

Pesca 4 carte dal mazzo.

1

Rum

Rum
(Rhum)
3

“Estrai!” 4 carte: guadagni 1 punto vita per ogni seme diverso.

2

Cinturone_copy

Cinturone
(Gun Belt)

2

Alla fine del turno puoi rimanere con 8 carte in mano.

1

Calumet_copy

Calumet

3

Le carte di Quadri giocate dagli altri non hanno effetto su di te.

1

FerroDiCavallo

Ferro di Cavallo
(Horsehoe)

2

Ogni volta che “estrai!”, rivela una carta in più e scegli il risultato.

1

Setaccio

Setaccio
(Gold Pan)

3

Paga 1 pepita per pescare una carta dal mazzo (fino a 2 volte per turno).

1

Piccone

Piccone
(Pickaxe)

4

Pesca una carta in più nella tua fase 1.

1

Stivali

Stivali
(Boots)

3

Ogni volta che perdi 1 p.v., pesca una carta dal mazzo.

1

Zaino

Zaino
(Rucksack)

3

Paga 2 pepite per recuperare 1 p.v.

1

Talismano

Talismano
(Lucky Charm)

3

Ogni volta che perdi 1 p.v., prendi una pepita.

1
Wanted Ricercato
(Wanted)
2 Giocala su chi vuoi. Chi elimina quel giocatore pesca 2 carte e prende 1 pepita. 3
GoldRush Corsa all’Oro
(Gold Rush)
5 Il tuo turno termina. Recupera tutti i tuoi punti vita, poi gioca un altro turno. 1

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss