Personaggi Promozionali Face Off

p024_4_03_11

Uncle Will

Una volta nel suo turno, può giocare una carta qualsiasi come fosse un Emporio.

Il personaggio è ispirato da Will Nebling, ex CEO della Mayfair Games che fino al 2008 distribuiva il gioco negli USA. “Uncle” (“zio”) era il soprannome affettuoso con cui era chiamato nella daVinci. È stato distribuito gratuitamente ad alcune fiere, come Lucca ed Essen 2004.
Il disegno riproduce approssimativamente le fattezze del vero Will Niebling.



p024_4_03_51

Claus “The Saint”

Nella sua fase 1, pesca 10 carte: ne consegna una a ciascun giocatore, poi tiene le altre per sé.

Questo personaggio promozionale era stato concepito come una specie di regalo natalizio virtuale per gli iscritti alla newsletter della daVinci — il nome richiama palesemente Santa Claus. È stato creato appositamente esagerato, non aveva nessuna pretesa di essere bilanciato e non è stato praticamente provato! Per questo non è adatto a essere giocato in partite serie, ma è buono al più come gadget.
Per essere approssimativamente bilanciato dovrebbe pescare un numero di carte proporzionale al numero di giocatori, altrimenti in 5 giocatori pesca ogni turno 5 carte! Diciamo che se pesca un numero di carte pari al numero di giocatori più 3 (7 carte in 4, 8 carte in 5, 9 carte in 6, 10 carte in 7) iniziamo a ragionare.



p024_4_03_91

Johnny Kisch

Ogni volta che pone una carta in gioco, tutte le carte con lo stesso nome in gioco sono scartate.

Analogamente a Uncle Will, questo personaggio è un omaggio a Joe Nikisch, il capo della Abacus Spiele che è stato il distributore della daVinci in Germania. Il disegno è una caricatura molto ben fatta.




EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

RT @dVGiochi: Finally we can announce the BETA version of BANG! on Board Game Arena! 🍻 Find out more: ➡️ https://t.co/MAryvmtGxJ #dVGioch…
RT @dVGiochi: It is with great regret that dV Giochi says goodbye to Alessandro, illustrator of BANG! the card game. Sometimes in life you…
Sabato alle 11 ultimo saluto ad Alessandro Pierangelini, amico di lunga data e disegnatore originale di Bang!, scom… https://t.co/84oYgiAinj


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss