|
Uncle Will |
Una volta nel suo turno, può giocare una carta qualsiasi come fosse un Emporio. Il personaggio è ispirato da Will Nebling, ex CEO della Mayfair Games che fino al 2008 distribuiva il gioco negli USA. “Uncle” (“zio”) era il soprannome affettuoso con cui era chiamato nella daVinci. È stato distribuito gratuitamente ad alcune fiere, come Lucca ed Essen 2004. |
|
|
Claus “The Saint” |
Nella sua fase 1, pesca 10 carte: ne consegna una a ciascun giocatore, poi tiene le altre per sé. Questo personaggio promozionale era stato concepito come una specie di regalo natalizio virtuale per gli iscritti alla newsletter della daVinci — il nome richiama palesemente Santa Claus. È stato creato appositamente esagerato, non aveva nessuna pretesa di essere bilanciato e non è stato praticamente provato! Per questo non è adatto a essere giocato in partite serie, ma è buono al più come gadget. |
|
|
Johnny Kisch |
Ogni volta che pone una carta in gioco, tutte le carte con lo stesso nome in gioco sono scartate. Analogamente a Uncle Will, questo personaggio è un omaggio a Joe Nikisch, il capo della Abacus Spiele che è stato il distributore della daVinci in Germania. Il disegno è una caricatura molto ben fatta. |
|