Le Carte di A Fistful of Cards

EFFETTI A FISTFUL OF CARDS

p029_4_01_11

Il Giudice
(The Judge)

Non si possono giocare carte di fronte a sé o di fronte agli avversari.

p029_4_01_41

Cecchino
(Sniper)

Il giocatore di turno può scartare 2 carte BANG! insieme contro un giocatore: vale come un BANG!, ma è annullabile solo con 2 Mancato!

p029_4_01_71

Legge del West
(Law of the West)

Nella propria fase 1, il giocatore mostra la seconda carta che pesca: se può, è obbligato a giocarla nella sua fase 2.

p029_4_01_101

Vendetta

Alla fine del proprio turno, il giocatore “estrae!”: se è Cuori, gioca un altro turno (ma non “estrae!” di nuovo).

p029_4_01_131

Peyote

Invece di pescare nella fase 1, il giocatore indovina se il seme della carta in cima al mazzo è rosso o nero. Poi pesca e mostra la carta: se ha indovinato, la tiene e può indovinare ancora, altrimenti passa alla fase 2.

p029_4_01_161

Agguato
(Ambush)

La distanza fra due giocatori qualunque è 1, modificata solo dalle carte in gioco.

p029_4_01_191

Lazo
(Lasso)

Le carte in gioco di fronte ai giocatori non hanno effetto.

p029_4_01_221

Fratelli di Sangue
(Blood Brothers)

All’inizio del proprio turno, il giocatore può perdere 1 p.v. (tranne l’ultimo) per far recuperare 1 p.v. a un giocatore a sua scelta.

p029_4_01_251

Miniera Abbandonata
(Abandoned Mine)

Nella propria fase 1, se possibile, il giocatore pesca dalla pila degli scarti; in tal caso, per quel turno scarta sempre coperto sul mazzo.

p029_4_01_281

Dead Man

Al proprio turno, il giocatore che è stato eliminato per primo rientra in gioco con 2 punti vita e 2 carte.

p029_4_01_311

Ranch

Al termine della propria fase 1, il giocatore per una volta può scartare un numero qualsiasi di carte dalla mano per pescarne altrettante dal mazzo.

p029_4_01_341

Liquore Forte
(Hard Liquor)

Se si rinuncia a pescare le carte a inizio turno, si recupera 1 p.v.

p029_4_01_371

Rimbalzo
(Ricochet)

Il giocatore può scartare BANG! contro carte in gioco di fronte agli avversari: ogni carta è scartata se il proprietario non gioca un Mancato! per ciascuna.

p029_4_01_401

Roulette Russa
(Russian Roulette)

Quando entra in gioco, a partire dallo Sceriffo ognuno scarta un Mancato!, a oltranza: il primo che non lo fa perde 2 p.v., e la Roulette si interrompe.

p029_4_01_431

Per un pugno di carte
(A Fistful of cards)

All’inizio del proprio turno, il giocatore subisce tanti BANG! quante sono le carte che ha in mano.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss