I vostri contributi per Bang!

Questo spazio è riservato a contributi che appassionati di BANG! (o di altro) vogliono condividere attraverso il mio sito. Vi siete mascherati da un personaggio di Bang? Avete storie curiose da raccontare? Un filmato da mostrare? Una strategia infallibile per il Rinnegato? Mandatemi una mail e, se il contenuto è effettivamente di interesse generale, sarò felice di pubblicarlo in questo spazio. Se il file è maggiore di 2 Mb, per favore mandate prima un messaggio per chiedere se e come spedirlo, oppure usate un sito come MegaUpload. Grazie!

La Torta BANG!

Questa torta è stata realizzata da Clo per il compleanno di Fabio Cambiaghi il 1° giugno 2005. A quanto pare era buonissima, “…anche se tagliarla è stata un vero delitto” come precisa il simpatico Fabio. Per chi volesse cimentarsi con la stessa bravura di Clo (ma superarla sarà davvero difficile!), ecco la ricetta, sempre dalle parole di Fabio:
“Pan di spagna al cioccolato farcito con crema pasticcera e ricoperto di cioccolato fondente.
Il disegno di ‘Bang!’ è stato realizzato su una base di marzapane con colori alimentari, e per finire il contorno di ‘munizioni’ è stato fatto con dei Togo!”
Le foto di Fabio confermano la bontà (in tutti i sensi) del lavoro:

 

bangpie_a

 

L’abito fa il Cow Boy

Un tavolo di BANG! alla GenCon americana qualche anno fa:

 

p015_0_00_01_a

 

La Dinamite di Willy

La “vera” Dinamite costruita dal simpaticissimo Willy: assieme alla carta si passa anche il candelotto, ed è tutta un’altra cosa…!

 

p015_0_03_01_a

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Domani alle 18 appuntamento al BookCity di Milano: si parlerà dell'industria del gioco e del videogioco:… https://t.co/yYXTavpwDu
@AntCpt E' un progetto tuttora in corso d'opera... ma bisogna avere ancora pazienza! 🙂
RT @ingbrizio: Presentazione del libro “Il simbolismo dei giochi” @SciarraEmiliano @OliphanteNews @ugoslave #Luccacg17 https://t.co/bWEnjK6…


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss