Bang! Gioco base

BANG! è un gioco di carte speciali in pieno stile Spaghetti Western fra lo Sceriffo, i suoi Vice, i Fuorilegge e un Rinnegato. Tutti sanno chi è lo Sceriffo, ma chi saranno i suoi aiutanti? Riusciranno i Fuorilegge a farlo fuori? E da che parte si schiererà il Rinnegato, che persegue i suoi scopi?

Fra barili, Indiani, colpi schivati e un candelotto di Dinamite, la partita prosegue attraversando ironicamente tutti gli stereotipi del classico Far West, finché una delle squadre raggiunge il suo obiettivo.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Sabato 26 ottobre alle 18 presentazione del mio libro "Il simbolismo dei giochi" presso la Società Dante Alighieri:… https://t.co/MILcJzh4mu
Si parla di riviste in edicola: l'anno scorso era già uscita "Il Gioco - La rivista delle esperienze ludiche" su Kickstarter.
Finalmente, dopo troppi anni di assenza, anche il mondo del gioco da tavolo ha una rivista di settore! In bocca al… https://t.co/HN6mmTn2kc


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss