Bang! Gioco base

BANG! è un gioco di carte speciali in pieno stile Spaghetti Western fra lo Sceriffo, i suoi Vice, i Fuorilegge e un Rinnegato. Tutti sanno chi è lo Sceriffo, ma chi saranno i suoi aiutanti? Riusciranno i Fuorilegge a farlo fuori? E da che parte si schiererà il Rinnegato, che persegue i suoi scopi?

Fra barili, Indiani, colpi schivati e un candelotto di Dinamite, la partita prosegue attraversando ironicamente tutti gli stereotipi del classico Far West, finché una delle squadre raggiunge il suo obiettivo.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Appuntamento sabato 22 alle 18 a Roma (Piazza Ungheria 6) per una conferenza sul simbolismo degli Scacchi, ingresso… https://t.co/Bgojvxj3ZG
Due articoli che mi riguardano sul numero in edicola di "IoGioco": un'intervista e la recensione de "Il Simbolismo… https://t.co/t3eTEHmVop
RT @ReinerKnizia: Game designers of the world, consider carefully with whom you share your unpublished designs. Beware of the black sheep o…


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss