MicRun

micrun

MicRun è un semplice regolamento per le corse fra modellini di automobili.
Pubblicato sul numero 4 della fanzine Un’Altra Cosa, dicembre 1999 (è stato poi ripubblicato sul primo numero di GiocAreA Online, la rivista elettronica gratuita della daVinci, nell’aprile del 2003).
Mi è sempre piaciuto giocare con i modellini di automobili, e di conseguenza mi piacciono molto anche le corse tipo Ciclotappo oppure con le biglie: quando capita di avere tempo e spazio, al mare mi diverto un mondo a costruire complesse piste con la sabbia con cui far correre poi tutti i compagni d’ombrellone.
Il regolamento è piuttosto preciso e invita anche a classificare i propri modellini secondo la velocità e la convergenza, e prevede varianti a seconda del grado di contatto che si vuole ammettere fra i modellini: dalla corsa in cui ogni minimo graffio è una penalità fino a quella in cui è addirittura incoraggiato l’urto con gli altri, e che consiglio di giocare con modellini costruiti con i mattoncini della Lego.

EmilianoSciarra

Sono autore di giochi, scrittore, musicista, programmatore analista e grafico pubblicitario, nell’ordine.

Il mio gioco più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002), un gioco di carte speciali ambientato nel Far West. Il mio libro più importante finora è L’Arte del Gioco (Mursia, 2010), un saggio divulgativo di ludologia.

Tweets

Una compagnia teatrale negli USA ha creato una piéce teatrale ispirata a Bang!: "Bang! The Wild Western Melodrama". https://t.co/mlf157nV9G
RT @tamaravh: BANG! (With all the expansions) Love this game. https://t.co/w7NQuVOaQj
RT @nichi_ei: "Bang!" is a really fun game. Managed to survive as the deputy, killed twice as outlaw and deputy. https://t.co/prUxUFXPYx


Seguimi sui Social

Facebooktwitterlinkedinrss